REGOLAMENTO GENERALE RECICLI

Cosa propone REcicli

REcicli – Cicli Realmente Usati è il primo sito italiano che presenta cicli e accessori di seconda mano, selezionati e attentamente revisionati, pronti per l'utilizzo immediato e consegnati in tutta Italia direttamente all'indirizzo indicato dall'Acquirente/Socio.

L'ampia gamma di biciclette, in continuo aggiornamento, contempla varie tipologie: dalle mountain bike (mtb) alle city bike (ctb), dalle pieghevoli alle classiche a bacchetta, dalle bmx ai tandem, dai tricicli alle biciclette elettriche o da corsa.

La selezione presentata può essere visitata nella sezione "Catalogo" suddiviso in altre sotto categorie: uomo, donna, bambino/ragazzo, unisex, old style e altro. Quest'ultima raccoglierà tutta la parte relativa agli accessori e a tutti i modelli particolari di biciclette che non rientrano nelle categorie precedenti.

Tutte le biciclette e gli altri articoli presenti vengono venduti con formula da privato a privato e secondo le regole commerciali relative. REcicli rilascia un documento dettagliato intestato all'Acquirente/Socio che ne attesta la proprietà.

REcicli si riserva il diritto di modificare, aggiornare, eliminare articoli e prezzi nonché modalità e contenuti del presente sito in qualsiasi momento e senza nessun obbligo di informare o avvisare anticipatamente. Tuttavia si impegna ad informarne tempestivamente gli iscritti e gli acquirenti (Soci) e secondo le abituali modalità di contatto.

Le Garanzie di REcicli

Se l'oggetto o gli oggetti acquistati non dovessero soddisfare, è previsto il rimborso totale dell'importo dell'acquisto previa restituzione (con i costi a carico dell'Acquirente/Socio), esclusivamente se non conformi alle caratteristiche esposte al momento della vendita o salvo accordi diversi definiti tra REcicli e l'Acquirente/Socio. REcicli non è responsabile della perdita o del furto degli oggetti o dell'oggetto acquistato, tuttavia, se si dovessero verificare danneggiamenti documentabili e imputabili al trasporto durante il tragitto di consegna, REcicli si impegna a trovare la miglior soluzione che soddisfi l'Acquirente/Socio. Nei casi suddetti sarà necessario contattare REcicli appena ricevuto l'oggetto e preferibilmente attraverso l'Area Riservata che permette la migliore e più rapida comunicazione tra le parti.

Modalità d'acquisto

Per poter acquistare sul sito www.recicli.com, è necessario iscriversi (registrandosi nell'area apposita) per ricevere le proprie Password e Codice Personale direttamente e immediatamente sulla propria e-mail di riferimento.
Il Codice Personale è l'elemento indispensabile per portare a termine il Primo Acquisto. Il Codice Personale è riservato e univoco ed è legato all'intestatario che ha compilato il form dell'ISCRIZIONE e che ne è responsabile ed unico utilizzatore autorizzato.
Successivamente al Primo Acquisto o contestualmente allo stesso, sarà possibile acquistare anche gli oggetti delle Offerte di REcicli. Con il primo acquisto e solo esclusivamente dopo aver effettuato il pagamento seconde le modalità disponibili, l'intestatario del Codice Personale riceverà insieme all'oggetto o agli oggetti acquistati: la REcicli Card intestata con il proprio Nome, Cognome e con l'indicazione del Codice Personale oltre agli eventuali omaggi relativi, quando previsti, che sono indicati nella pagina REcicli Card.

Regole per l'utilizzo della REcicli Card

La ReCicli Card è gratuita e non ha scadenza e viene rilasciata a titolo di omaggio a chi ne fa espressa richiesta ma solo dopo aver effettuato almeno il Primo Acquisto. Tuttavia a discrezione di REcicli e con comunicazione tempestiva al diretto interessato, in qualsiasi momento e qualora fossero rilevati motivi di utilizzo scorretto, la REcicli Card e il Codice Personale potranno essere sospesi o annullati definitivamente.

Perché associarsi a REcicli Club

Il possessore della REcicli Card potrà essere considerato "Socio" di REcicli Club e potrà avvantaggiarsi di tutte le proposte riservate in esclusiva.
Potrà usufruire degli sconti e di tutte le agevolazioni che sono indicate nella sezione REcicli Card e potrà acquistare direttamente sul sito www.recicli.com

Caratteristiche generali di Spedizione

I prodotti REcicli vengono inviati all'Acquirente prevalentemente utilizzando Poste Italiane con Pacco Celere 3 che prevede la consegna in circa 3 giorni dalla data di presa in carico della spedizione conteggiati escludendo il primo giorno di consegna agli Uffici preposti. È altresì possibile l'utilizzo di altri Corrieri specializzati che verranno indicati nell'Area Riservata sotto la voce Riepilogo Acquisti. In ogni caso la spedizione avverrà entro 2 giorni successivi il ricevimento del pagamento e perciò se si sceglie la modalità di pagamento con Bonifico Bancario, saranno da considerare i giorni tecnici perché risulti il buon fine dell'accredito.
Le biciclette, in particolare quelle più grandi (uomo, donna, ecc), vengono spedite parzialmente smontate per contenere gli ingombri degli imballaggi. Fatto salvo per alcuni modelli particolari, generalmente vengono smontati i pedali, il manubrio e la ruota anteriore. Nelle le biciclette più piccole (da ragazzo) solo i pedali, mentre le biciclette da bambino, senza le rotelle posteriori, vengono inviate pronte all'uso salvo le regolazioni del sellino e del manubrio. Per tutti gli altri oggetti, salvo i casi di spedizione particolari di cui verranno fornite tutte le specifiche necessarie, sono inviati come presentati nelle immagini a catalogo.

Modalità di pagamento

I prodotti REcicli possono essere acquistati effettuando il pagamento con le seguenti modalità:
1. carte di credito VISA MASTERCARD AMERICAN EXPRESS ecc con transazioni attraverso il circuito di Paypal che garantisce la massima sicurezza.
2. bonifico bancario da accreditare a REcicli di Borgato Valerio - IBAN IT28A 02008 01662 000102023229 - UNICREDIT Ag. via Washington MI. Scegliendo questa modalità sarà necessario attendere i giorni necessari perchè l'importo sia accreditato e a buon fine.
3. in contanti con il ritiro a mano a carico dell'acquirente. L'acquisto risulterà a vostro carico e il prodotto sarà eliminato dal catalogo

A tutti i visitatori e ai futuri "Soci" diamo il nostro Benvenuto!